QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Torte al Cioccolato con le Margherite

























Oggi pomeriggio un post ultraveloce perchè devo ancora finire i miei torteggiamenti quotidiani, ma mi andava di farvi vedere queste due torte.
Sono simili tra di loro perchè entrambe sono rivestite con una ganache ed entrambe sono decorate con delle margherite in PdZ.
Una con dei decori in cioccolato fuso e due margherite, una rosa ed una azzurra, e con ciuffi di panna  con delle spruzzate di zucchero sempre di questi due colori. Questa torta è stata preparata per due fidanzatini - Giuseppe e Francesca - e mi è stata richiesta dalla mamma di lui, che voleva una torta romantica.







la seconda invece è una tortina preparata per il primo compleanno del piccolo Antonio, per cui lo scorso anno feci la torta per il Battesimo. Anche qui margherite, ma solo azzurre, un coniglietto e il nome scritto su delle nuvolette, insieme ad un pò di panna per alleggerire il colore altrimenti troppo scuro.
A me piacciono molto, voi cosa ne pensate?

7 commenti:

Eleonora ha detto...

io penso che siano stupende. veramente ben fatte, complimenti.

Flavia Galasso ha detto...

Che brava che sei...non solo nelle decorazioni..ma anche a creare il connubio dei gusti....meraviglioso!!!! Bacioni, Flavia

Betty ha detto...

bellissime!!!

Angela ha detto...

Io penso che i decori in cioccolato sulla prima torta siano davvero molto eleganti, la rendono una torta di gran classe!

Anonimo ha detto...

Una più bella dell'altra Cara,bravissima sempre..son splendide!!!! ;-)
Un abbraccio a presto

Anonimo ha detto...

ma quanto sono delicate queste due torte, allegre e belle.
Complimenti
AnnaRita

Oggivicucinocosi ha detto...

Complimenti, le tue torte mi piacciono molto, che precisione, sei molto brava.
Mi unisco ai tuoi lettori con piacere.Un abbraccio.
L.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails